Prosegue fino al 7 settembre la mostra personale di Je ShenThe sense of beauty”, uno tra gli artisti contemporanei più apprezzati nell’ambito internazionale. Le sue opere, in cui la serenità della pittura paesaggistica orientale si intreccia con l’impressionismo europeo, danno vita a scenari naturali vibranti, dove i fiori esplodono in colori vivaci e l’armonia regna sovrana. Un’arte sospesa nel tempo, che trova la sua dimensione ideale nella Residenza Gardesana, luogo di charme e storia affacciato sulle acque del Lago di Garda dal 1402. La Galleria Zanini, in collaborazione con la Residenza d’Epoca Gardesana di Torri del Benaco, presenta le opere in questa imperdibile esposizione estiva, che proseguirà anche nella sede della Galleria Zanini Arte a San Benedetto Po (Mantova), offrendo un secondo itinerario per approfondire la poetica dell’artista.
INFORMAZIONI UTILI:
📅 Date: 7 giugno – 7 settembre 2025
📌 Luogo: Residenza d’epoca Gardesana, Piazza Calderini 5, Torri del Benaco (VR) – Lago di Garda
🎟️ Ingresso libero
Per informazioni sulle opere:
📧 info@zaniniarte.com
📞 +39 360952089 | +39 3356716531

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.