Poesia, musica, premiazioni in un pomeriggio altamente coinvolgente. Sabato 10 maggio con inizio alle ore 15:00, presso il Teatro San Michele di Desenzano del Garda (in località Rivoltella) si svolgerà l’evento conclusivo “Primavera è Donna 2025” con un programma intenso suddiviso tra musica e assegnazione di prestigiosi premi. L’evento sarà condotto dalla nota giornalista Francesca Ghezzani; sul palco con lei si alterneranno nei vari momenti Aurelio Armio, Monica Menzogni e Danilo Nucci per le numerose premiazioni e la declamazione di alcune opere e motivazioni; ci saranno pure Alessandra Dresda (Alea) con Elisabetta Filippini, Ilaria Pesce e Veronica Bellettato. Il programma prevede le premiazioni dei concorsi “DialetTiAmo” (per poesia dialettale) e “1945/2025: il cammino delle donne” (per poesie in lingua italiana, racconti e romanzi).
La novità musicale riguarda ALEA & BAND, che presenteranno in anteprima nazionale in esclusiva per “Primavera è Donna 2025” il loro ultimo album “Apocalisse”, eseguito per intero in concerto. Le ragazze della band animeranno altri momenti musicali alternati alle premiazioni dei concorsi letterari e all’assegnazione dei prestigiosi premi “Donna Territorio & Cultura 2025” e del “Premio Nadia Toffa” per il giornalismo d’inchiesta.
Una mix appassionante di cultura, musica, arte e impegno sociale coinvolgerà il pubblico in questo pomeriggio speciale.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO www.swanbook.eu/primavera-e-donna-2025
INFO sull’evento e per confermare la presenza: info@swanbook.eu

Scritto da:

Claudia Farina

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto.
Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).
Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.