Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Germania Anniversari ed Eventi

Novembre 28, 2019 @ 8:00 am - 5:00 pm

Claudia Farina scrittrice Verona

Sono passati 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven e trenta dalla riunificazione tedesca, date memorabili che la Germania ricorda con una miriade di eventi speciali. Dureranno un anno, dal 16 dicembre 2019 al 17 dicembre 2020 le celebrazioni dedicate al grande musicista, soprattutto nella sua città natale, Bonn.

All’insegna dei recenti festeggiamenti per i 30 anni della caduta del Muro a Berlino, nel 2020 la vicina Potsdam si appresta ad accogliere le solennità ufficiali dei 30 anni di Riunificazione tedesca. Il programma previsto per oltre 500.000 visitatori è già in fase di definizione. Sempre nel 2020 a Berlino-Mitte è atteso l’avvio della costruzione di un monumento dedicato ad “unità e libertà”; si tratta di una speciale altalena che si inclinerà verso Ovest o Est in base al peso dei visitatori che vi accederanno.

Inaugura il nuovo HYPERION di Lipsia. Dal 1° marzo 2020 sarà possibile pernottare presso il nuovissimo HYPERION Hotel di Lipsia, elegante struttura con 189 stanze climatizzate. Caratterizzato da una particolare zona bistro con “isola del fresco” sempre aperta e “frontcooking” dedicato, l’albergo è situato nelle immediate vicinanze della stazione centrale di Lipsia e permette di esplorare a piedi le chiese di San Tommaso e San Nicola, l’Opera ed il centro storico della città.

Rituali celtici per rinascere. Dopo il primo anno di rodaggio, il lussuoso Seezeitlodge Hotel&Spa si è rivelato un rifugio segreto, fedele al suo motto “Do not disturb”. Fonte di vita, energia e forza, il 4 stelle Superior concilia tradizioni celtiche, l’elogio alla lentezza e la completa devozione alla regione in cui è situato, il Parco naturale Saar-Hunsrück. La zona SPA si estende su 2700 m² e comprende un villaggio di saune, bagni e piscine indoor e outdoor, una fire lounge ed un giardino aromatico; al ristorante Lumi lo chef Daniel Schöfisch porta in tavola solo prodotti naturali, freschi, equilibrati ed a km 0.

La Germania è sempre più accessibile: vanta infatti la reputazione di essere uno dei paesi più facili da visitare anche per chi è affetto da disabilità motorie e sensoriali, grazie ad un’adeguata rete di trasporti pubblici. Per il 2020 si prospettano nuovi progetti per il turismo senza barriere, al quale è dedicato anche il “barrier-free Tourism Day” presso la Fiera Internazionale del Turismo (ITB) di Berlino il 6 marzo prossimo. La Deutsche Zentrale für Tourismus (DZT) nel corso del nuovo anno metterà online tutte le nuove proposte per viaggi senza barriere, contatti e consigli dettagliati.

Dettagli

Data:
Novembre 28, 2019
Ora:
8:00 am - 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.