claudia farina giornalista
I Miei Libri

Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio

La narrazione, iniziata nello Sri Lanka e conclusa sul Garda, si snoda tra Verona, Egitto, Libia, Guinea Bissau, Kenia, Mauritania, con riferimenti a Mantova, Sicilia, Israele in un intreccio di avvincenti esperienze.

Prossimo evento: Eros e vino alla Cantina Monteci.

Gabriel, pittore e designer, scompare durante lo tsunami del 26 dicembre 2004 nello Sri Lanka, alla fine della sua relazione con Cora-Benedetta. Per fronteggiare il dolore della perdita, lei s’immerge nel lavoro di consulente turistica, che da tempo le permette di conoscere luoghi celebri come Giza o primordiali come l’arcipelago delle Bijagos, vivendo situazioni particolari. Scrive testi per calendari: un’opportunità per studiare biografie di donne illustri. Quando l’ergoterapia non basta più, ricorre a varie “medicine”; in parallelo, altri personaggi vivono amori inquietanti e tragicomici.

Claudia Farina, “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio”, Delmiglio Editore, Verona 2015, pag.216.

Leggi cosa Scrivono di me.

ACQUISTA QUI

ibs catari
feltrinelli catari

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Pubblica reportage in www.viaggivacanze.info, dove cura la rubrica mensile del vino “Cantine e vigneti”. Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa(Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione assaggiatori di vino). Gli ultimi libri sono: Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna; La svolta nei racconti di dieci donne; Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.