Dolce vita

Champagne Champagne!

Se il monaco benedettino Dom Pierre Perignon (1638-1715, inventore, forse, dello champagne) si reincarnasse, che direbbe della Cantina Italiana di Noventa Padovana?
Che ha valorizzato, tipicizzato, divulgato la cultura dello champagne (e di molte altre referenze enoiche), perché oltre gli anni, le epoche, i gusti mutevoli, le crisi economiche e finanziare, rappresenta una tipologia di vino particolarmente empatica. Riservato alle feste, alle ricorrenze, agli incontri coinvolgenti: tu – noi – l’altro/a e il perlage. La presentazione, la temperatura, il bicchiere, lo stappare sono importanti quanto le etichette, le caratteristiche del vino e il territorio di provenienza.
Perciò sarà un evento speciale quello di Cantina Italiana dell’8 ottobre, dal momento che, informa la titolare Donatella Beda “la nostra missione è trasformare attraverso il vino quei piccoli piaceri quotidiani in occasioni speciali… che suscitano emozioni e possono essere condivise con gli altri. Ecco perché 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒖𝒏𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆 𝑪𝒉𝒂𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒆 𝑯𝒐𝒖𝒔𝒆 con un approccio più moderno e rilassato allo champagne, per rendere speciali i piccoli momenti della vita: lasciare l’ordinario per aggiungere un po’ di gioia alla vita”.
Ecco il programma
𝐑𝐞𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: 𝐕𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫 𝐆𝐨𝐬𝐬𝐨
In degustazione:

  • 𝐂𝐮𝐯é𝐞 𝐀𝐥𝐩𝐡𝐚 𝐑𝐨𝐬é 𝟐𝟎𝟏𝟐
    Elegante e sofisticato
    Di produzione rara, la prestigiosa Cuvée Alpha Rosé esprime una profonda tenerezza e un tocco di stravaganza.
  • 𝐌𝐨𝐬𝐚𝐢𝐜𝐨 𝐁𝐫𝐮𝐭
    Eretto, grazioso e raffinato
    L’etichetta Mosaïque offre un’elegante interpretazione del nostro stile inconfondibile, racchiudendo le nostre selezioni e scelte senza compromessi fino a renderle evidenti.
  • 𝐁𝐥𝐚𝐧𝐜 𝐝𝐞 𝐁𝐥𝐚𝐧𝐜𝐬 𝟐𝟎𝟏𝟒
    Solare e minerale
    Questo champagne millesimato, iconico della Maison, è finemente tagliato dai migliori Cru di Chardonnay e irradia la personalità di un anno.
  • 𝐌𝐨𝐬𝐚ï𝐪𝐮𝐞 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝟓 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐭à
    Voluttuoso, grazioso e raffinato
    Offrendo una promessa di realizzazione, l’etichetta Signature viene sboccata solo dopo 5 anni di invecchiamento durante i quali il vino matura e le bollicine acquistano raffinatezza.

𝑪𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒈𝒊𝒂?

  • 𝑭𝒓𝒊𝒔𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅’𝑨𝒖𝒕𝒖𝒏𝒏𝒐 𝑪𝒐𝒍𝒍𝒊 𝑬𝒖𝒈𝒂𝒏𝒆𝒊
  • 𝑶𝒔𝒕𝒓𝒊𝒄𝒂 𝑷𝒆𝒓𝒍𝒂 𝑹𝒐𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑫𝒆𝒍𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑷𝒐
  • 𝑺𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑫𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒓𝒄𝒂
  • 𝒔𝒂𝒍𝒎𝒐𝒏𝒆 𝒎𝒂𝒓𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒈𝒓𝒖𝒎𝒊

POSTI LIMITATI con OBBLIGO PRENOTAZIONE al 375 6897360 (anche Whatsapp!) entro il 4 novembre
Prezzo € 80,00
Per possessori Fidelity Card Cantina Italiana € 75,00*

www.cantinaitaliana.eu

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine e Food Travel Verde Gusto. Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino). Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *