notizie veneto
Oggi e domani

Lettera di un bambino spedita al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Chiede semplicemente di andare a pescare

Un bambino ha scritto al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Ha voglia, come tutti, di ritornare a vivere, di fare cose semplici, pur nel rispetto delle regole per salvaguardare la salute propria e altrui. Andare a pesca sul Lago di Garda con il nonno e la sorellina è un grande desiderio di questo bambino. Ha perciò chiesto il permesso al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia con una nostalgica lettera. La pubblichiamo come ci è stata trasmessa senza correzioni, togliendo solo il cognome ed il video per privacy.

disegno di bambino che ha scritto a Zaia

Caro Zaia,

sono Michele e ho 6 anni. Sta scrivendo la mia mamma per me perché sto iniziando ad imparare a scrivere anche se non posso più andare a scuola. Io abito a Lazise dove c’è il lago di Garda.

Volevo chiederti se posso andare a pescare con il mio nonno in mezzo al lago insieme alla mia sorella Serena di 4 anni, come facevamo sempre quando non c’era ancora la malattia. Ho imparato a pescare i lucci e le sardelle. L’anno scorso abbiamo pescato tantissimi pesci e la nonna o la mamma ce li ha cucinati.

Vorrei chiederti anche di tenere chiusi i parrucchieri per sempre anche se la mia mamma vorrebbe portarmi a tagliare i capelli, perché così posso farmi il ciuffetto con il gel come te.

In questi giorni che siamo stati a casa abbiamo fatto un orto con le verdure che ci piacciono molto e abbiamo piantato i fagioli che stanno crescendo tantissimo. Dobbiamo ricordarci di dare l’acqua ogni giorno.

Ti metto il disegno che ho fatto quando andavo a scuola della mia barca perché mi manca molto andarci, la foto del primo pesce che ho pescato e un video di quando pesco.

Grazie se mi risponderai e spero che ci dirai si sì per andare in mezzo al lago.

Firmato Michele e la mia sorellina Serena.”

Giornalista, collaboro con L'Altro Giornale prevalentemente per l'edizione Quadrante Europa. Coautore del libro Eccomi…una storia d'amore con Dio pubblicato nel 2015. Sono socio Lions e Officer Distrettuale per più progetti. Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Cavaliere delle Repubblica. Facebook: AZ20 Linkedin

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.