Turismo

Io sono BABBOLAKE

Prenota, vestiti da Babbo Natale e corri o cammina in allegria sul lungolago panoramico che unisce in due percorsi i comuni di Lazise, Bardolino e Garda; il ritorno gratis lo fai in motonave, per godere il lago dal lago. E’ un itinerario per tutti, passeggini compresi. La bottiglia di Chiaretto in edizione dedicata la trovi nel pacco a fine gara, come ulteriore piacevolezza di BABBOLAKE, che si svolgerà il 5 dicembre.

Programma organizzatori partner
VRM TEAM ASD in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Bardolino, Garda e Lazise e con la Fondazione Bardolino TOP, organizza la prima edizione della BABBOLAKE il 5 dicembre 2021. Si tratta di una novità che si propone di unire il territorio gardesano e di valorizzare quello che è già patrimonio di ciascuna località in termini di accoglienza, di attrazione, di servizi. Babbolake è stata concepita per offrire la possibilità di frequentare i Mercatini di Natale siti nelle piazze dei tre Comuni camminando sul percorso pedonale che costeggia il Lago.
Due i percorsi, chiamati come i venti locali: “La Gardesana” circa 4 km da Garda a Bardolino, “La Vinessa” circa 5 km da Lazise a Bardolino. Percorsi piani affrontabili da tutti, grandi e piccini, anche con passeggini.
VRM TEAM offre la possibilità di ritornare al punto di partenza utilizzando una motonave di Navigarda dedicata alla manifestazione, disponibile gratuitamente. All’imbarco sarà possibile e molto gradito versare un’offerta libera a AMO Baldo Garda “Miki de Beni”, Onlus di assistenza a domicilio ai malati oncologici. Nel pacco gara ci sarà anche una bottiglia con etichetta speciale fornita dal Consorzio del Chiaretto.
Nello spirito della festa è consigliato di indossare un abito di Babbo Natale, che è possibile acquistare al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono già aperte sul sito web www.babbolake.run
Nelle giornate di sabato 27 novembre, domenica 28 novembre e sabato 4 dicembre nei Mercatini di Bardolino, Garda e Lazise sarà aperta una postazione per l’iscrizione. Il giorno 5 dicembre fino alle ore 9.45 presso i punti di partenza saranno consegnati il pettorale e l’abito. Sarà anche possibile l’iscrizione. Al momento del ritiro del pettorale dovrà essere presentato il Green Pass valido e dovrà essere consegnata l’autocertificazione anti Covid19.
La partenza sarà data alle 10, in due punti: dall’imbarcadero di Garda sul lungolago Regina Adelaide; dal Parco Giochi di Lazise, in via Prà del Principe. L’arrivo è previsto nel parco Carrara Bottagisio a Bardolino dove sarà consegnato il pacco gara su presentazione del pettorale
Per informazioni : www.babbolake.run +39 333 88 42 788

Sono nata a due chilometri dal Garda e il lungolago di Peschiera è stata la mia long beach, “esotica” e invitante come appariva agli adolescenti di fine anni ’60. Alla scuola elementare decisi di fare la maestra e così fu; alla media la professoressa di lettere, così non fu ma ebbi l’abilitazione per la cattedra; alle superiori la giornalista, e così è stato, nella seconda vita professionale. Quanto mi è piaciuto insegnare a leggere e scrivere ai bambini, sentivo il privilegio di dare loro gli strumenti per comprendere il mondo. Erano gli anni ’70, densi di progetti, aspettative, azioni dirompenti rispetto alla cultura precedente, perciò decisi di mettermi al timone della nave diventando dirigente scolastica e in questa veste ho partecipato all’avventura didattica “La favola del lago”, divenuta libro nel 1985.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *