Turismo

Io sono BABBOLAKE

Prenota, vestiti da Babbo Natale e corri o cammina in allegria sul lungolago panoramico che unisce in due percorsi i comuni di Lazise, Bardolino e Garda; il ritorno gratis lo fai in motonave, per godere il lago dal lago. E’ un itinerario per tutti, passeggini compresi. La bottiglia di Chiaretto in edizione dedicata la trovi nel pacco a fine gara, come ulteriore piacevolezza di BABBOLAKE, che si svolgerà il 5 dicembre.

Programma organizzatori partner
VRM TEAM ASD in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Bardolino, Garda e Lazise e con la Fondazione Bardolino TOP, organizza la prima edizione della BABBOLAKE il 5 dicembre 2021. Si tratta di una novità che si propone di unire il territorio gardesano e di valorizzare quello che è già patrimonio di ciascuna località in termini di accoglienza, di attrazione, di servizi. Babbolake è stata concepita per offrire la possibilità di frequentare i Mercatini di Natale siti nelle piazze dei tre Comuni camminando sul percorso pedonale che costeggia il Lago.
Due i percorsi, chiamati come i venti locali: “La Gardesana” circa 4 km da Garda a Bardolino, “La Vinessa” circa 5 km da Lazise a Bardolino. Percorsi piani affrontabili da tutti, grandi e piccini, anche con passeggini.
VRM TEAM offre la possibilità di ritornare al punto di partenza utilizzando una motonave di Navigarda dedicata alla manifestazione, disponibile gratuitamente. All’imbarco sarà possibile e molto gradito versare un’offerta libera a AMO Baldo Garda “Miki de Beni”, Onlus di assistenza a domicilio ai malati oncologici. Nel pacco gara ci sarà anche una bottiglia con etichetta speciale fornita dal Consorzio del Chiaretto.
Nello spirito della festa è consigliato di indossare un abito di Babbo Natale, che è possibile acquistare al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono già aperte sul sito web www.babbolake.run
Nelle giornate di sabato 27 novembre, domenica 28 novembre e sabato 4 dicembre nei Mercatini di Bardolino, Garda e Lazise sarà aperta una postazione per l’iscrizione. Il giorno 5 dicembre fino alle ore 9.45 presso i punti di partenza saranno consegnati il pettorale e l’abito. Sarà anche possibile l’iscrizione. Al momento del ritiro del pettorale dovrà essere presentato il Green Pass valido e dovrà essere consegnata l’autocertificazione anti Covid19.
La partenza sarà data alle 10, in due punti: dall’imbarcadero di Garda sul lungolago Regina Adelaide; dal Parco Giochi di Lazise, in via Prà del Principe. L’arrivo è previsto nel parco Carrara Bottagisio a Bardolino dove sarà consegnato il pacco gara su presentazione del pettorale
Per informazioni : www.babbolake.run +39 333 88 42 788

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Pubblica reportage in www.viaggivacanze.info, dove cura la rubrica mensile del vino “Cantine e vigneti”. Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa(Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione assaggiatori di vino). Gli ultimi libri sono: Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna; La svolta nei racconti di dieci donne; Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.