Dolce vita

Anteprima Opera 2023

Torna Anteprima OPERA, un evento di successo giunto alla 24^ edizione. Si tratta di una piacevole “Guida” all’ascolto delle Opere in programma all’Arena di Verona. Allestita nell’artistica, accogliente Sala Casarini del prestigioso Due Torri Hotel -5 stelle L- nel cuore di Verona, Anteprima Opera è il risultato sinergico dell’attività svolta da Anteprima Opera, Opera Synergy, Casa Shakespeare e Due Torri Hotel. Silvano Dalla Valentina è il direttore artistico.


La raffinata proposta che, dall’estate del 2000, accompagna turisti, appassionati ed imprese all’incontro con l’Opera ed il Festival Areniano, si unisce quest’anno ai festeggiamenti del 100° Festival Lirico con due eventi aperti al pubblico su prenotazione: venerdì 16 e sabato 17 giugno con AIDA, in occasione della Prima e della Seconda serata d’Opera in Arena.
Per tutta l’estate, invece, la proposta è disponibile ogni giorno su richiesta e su misura per coppie, associazioni, gruppi ed imprese.
IL PROGRAMMA DEI DUE EVENTI APERTI AL PUBBLICO
Ore 17.45: Accoglienza al Due Torri Hotel
Ore 18.00: Conversazione Musicale dedicata ad AIDA in programma in Arena la sera
Ore 18.50: Fine concerto
Aperitivo e foto con gli Artisti
Fine evento
Tempo libero per la cena
Ore 21.00: Inizio Spettacolo in Arena
GLI ARTISTI
Gli Artisti che condurranno le due serate sono professionisti con grande esperienza e passione, attivi nei più importanti Teatri italiani ed internazionali, fanno parte da sempre del progetto e sono tre. Roberto Barrali, Maestro pianista e conduttore; tra i suoi tanti meriti, il ricevimento nel 2011 del Premio d’Onore Verdiano “Teresa Stolz” per le qualità di interprete ed ambasciatore della Musica di Verdi.
Andrea Cortese, baritono, cantante con lunghissima esperienza, ha al suo attivo anche la vittoria del “Luciano Pavarotti International Competition” a Philadelphia nel 1995.
Sonia Peruzzo, soprano, interprete di grande sensibilità, è stata vincitrice del concorso “Premio giovani nell’arte” e del “Syntotium” per il ruolo di Regina della notte.
I COSTI Ingresso Intero: € 35,00 | Ridotto: € 30,00 minori 14 e maggiori 70 anni | Minori 9 e accompagnatori di persone con HP: free. GLI EVENTI RISERVATI SU RICHIESTA Tutti i giorni su richiesta, dal 18.06 al 9.09
INFO & PRENOTAZIONI
ANTEPRIMA OPERA: +39 335 6317228 | info@anteprimaopera.it; DUE TORRI HOTEL: +39 045 595044 | info.hotelduetorriverona@duetorrihotels.com

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine. Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino). Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *