Turismo

Feste di Natale lungolago

Torna sfavillante in riva al lago di Garda la kermesse natalizia nei comuni di Bardolino Lazise e Garda, con eventi coinvolgenti tutti proprio tutti per oltre un mese. Mercatini, attrazioni, musica e sapori per tutti i gusti, piste di pattinaggio su ghiaccio in tutte e tre le località, proposte diversificate per ogni giornata secondo tre peculiari programmi natalizi. Dal Natale tra gli Olivi di Garda con i Concerti del Tè e Capodanno in musica, alla rassegna dei presepi dal mondo e il Villaggio di Natale a Bardolino fino al Pacengo Winterland e la Cuccagna della Befana di Lazise. Trait d’union simbolico, la terza edizione della Babbo Lake Run, la corsa benefica, in marcia per la solidarietà verso…il Natale. Si svolgerà domenica 10 dicembre, con partenza sincrona da Lazise e Garda alle ore 10 e arrivo dei partecipanti vestiti da Babbo Natale a Bardolino. Un momento festoso di sport e di spensieratezza con scopo benefico in vista del Natale. Due i percorsi previsti, chiamati come i venti locali: La Gardesana, di 4 chilometri da Garda (lungolago Regina Adelaide) e La Vinessa, di 5 chilometri da Lazise (via Prà del Principe). I tracciati, su strade pedonali, sono liberi da barriere e percorribili correndo, camminando, in gruppo o singolarmente. Entrambi confluiranno in centro a Bardolino.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva VRM Team Asd ed è inserito nel calendario UISP – sport per tutti in collaborazione con le tre amministrazioni comunali e la Fondazione Bardolino Top. Parte del ricavato sarà devoluto ad una delle associazioni benefiche del territorio. Le iscrizioni sono disponibili online sul sito eventbrite.it; presso il negozio Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7 a Verona o il giorno della partenza della manifestazione a Lazise e Garda. La quota di partecipazione comprensiva di pettorale numerato, pacco gara, ristori e dell’abito da Babbo Natale è fissata in euro 15. Per i minori di 10 anni la partecipazione alla corsa è gratuita. Main Sponsor della Babbo Lake Run 2023: Target Notizie. Sponsor: Verona Marathon Hub, Zuegg, Cantine di Verona.

Giornalista e scrittrice, vive a Verona. Specializzata in stampa turistica, cultura del vino ed eresie medioevali, è direttrice della rivista Gardamore. Ha scritto articoli e libri inerenti il lago di Garda, l’Africa, il Medio Oriente e altri Paesi. Collabora con VeraClasse-Travel &Lifestyle Magazine. Fa parte di varie Associazioni tra cui Le Donne del vino; Wigwam (Rete associativa per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità locali); Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari ); Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino). Ultimi libri pubblicati: “Sull’onda. Intrecci d’amore e di viaggio” Delmiglio editore; per Cierre Grafica ha scritto “Catari sul Garda. Maddalena l’apostola e il vescovo donna”; “La svolta nei racconti di dieci donne”; “Boni Homini. Sulle tracce dei Catari e di Maria Maddalena”; “Puri Cristiani. I Catari dal Piemonte alla Sicilia”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *